Assicurazione Credito
EasyLiner
Easyliner è la polizza dedicata alle piccole e medie imprese che sviluppano un fatturato inferiore a 5 mln di euro e che vogliono prevenire il rischio di mancato pagamento in Italia e all’estero.
La polizza è semplice da gestire e con un prezzo “tutto compreso”. Tre gli elementi essenziali per garantire la gestione efficace del credito concesso alla clientela:
- informazioni per selezionare la clientela;
- recupero dei crediti insoluti;
- indennizzo in caso di insolvenza del debitore.
I vantaggi
- Gestione interamente online
- Sicurezza e Sviluppo commerciale;
- Sostegno finanziario
TradeLiner
Bisogna consegnare un ordine urgente e inatteso e non c’è tempo per chiedere la copertura sul cliente? Coface sostiene l’impresa concedendo copertura sull’acquirente con effetto retroattivo.
Il premio minimo si adegua automaticamente ogni anno in base al fatturato dell’esercizio precedente.
In caso di mancato pagamento, l’impresa può optare per un indennizzo più rapido, perché è importante per il business.
Tradeliner:
E’ una soluzione integrata di assicurazione dei crediti ideata per proteggere le imprese dalle conseguenze dei mancati pagamenti da parte dei propri clienti. Tutela la liquidità aziendale e offre un efficace supporto di gestione dei crediti per garantire stabilità finanziaria e agevolare la crescita del business.
Offre una gamma completa di servizi per proteggere l’attività commerciale, tre i vantaggi essenziali per garantire un’efficace gestione del credito accordato ai propri acquirenti:
- Prevenzione dei mancati pagamenti: Coface analizza e monitora costantemente ogni acquirente per far sì che l’Assicurato possa vendere sia in Italia che all’Estero alle controparti più affidabili e sviluppare il fatturato in sicurezza.
- Recupero crediti: la reattività e la capacità di negoziazione degli esperti internazionali di Coface, aiutano a recuperare i crediti insoluti salvaguardando la relazione con il cliente.
- Indennizzo: se il recupero richiede più tempo del dovuto o non va a buon fine, Coface prevede un indennizzo di fatto per le perdite derivanti dal mancato pagamento.
GlobaLiner
A CHI SI RIVOLGE?
Multinazionali con fatturato superiore a 500 mln. € che desiderano coordinare la gestione del rischio credito a livello mondiale.
UN APPROCCIO COMMERCIALE CENTRALIZZATO E MULTIPAESE
- Coface assiste le aziende nella creazione di contratti e servizi locali adattati alle esigenze delle controllate e filiali, e se necessario può formulare un “master agreement” integrando sistemi che assicurano la coerenza del programma
- Il Program Leader di Coface definisce con l'azienda la soluzione più adatta alle sue esigenze, e provvede alla sua implementazione in tutti i paesi coinvolti